Limoni limoni limoni

13 giugno 2016

Ciao a tutti,

si avvicina l’estate e cresce il consumo dei limoni; più granite, più gelati, più sorbetti. Il limone è l’agrume più fresco e perfetto per l’estate.

Inizia la fioritura estiva il famoso”VERDELLO”, sfortunatamente è la fioritura che ci regala meno prodotto in assoluto.

La raccolta diventa più complicata e più costosa il mercato ha scarsità di prodotto insomma, come è facile intuire, i prezzi in questo momento sono alle stelle..

E’ vero che tutti vogliamo risparmiare per andare in vacanza in esotiche località ma fate attenzione, ragazzi!!! Non risparmiate sulla salute.

In allegato una bella foto di cosa offre la concorrenza e poi.. a che prezzi!!! Foto scattata sabato pomeriggio in un noto supermercato in p.zale Lodi a Milano.

Limone giallo provenienza Argentina.. caspita quanto avrà viaggiato!!! settimane e settimane di permanenza in enormi conteiner che attraversano l’Oceano su grandi navi.. rischio muffa: elevatissimo!!! soluzione: riempiamo i prodotti di antimuffa!! non fa una piega. Limoni belli esteticamente.. ma sono sani????

Limoni trattati con IMAZALIL. Limoni trattati con ORTHO-PHENYLPHENOL E THIABEN..

La salute??? problema secondario! Però almeno ti avvisano che la buccia non è edibile, ma secondo voi, se non puoi mangiare la buccia.. puoi tranquillamente mangiare l’interno? la buccia di un frutto, al pari della pelle umana, è una protezione così potente tale da non far passare all’interno tutte queste sostanze negative??? ai posteri l’ardua sentenza…

Consumate prodotto Italiano e fate un consumo consapevole!!!

un saluto a tutti

BioInvio Staff