famiglia_di_geronimoLa famiglia Di Geronimo rappresenta l’anima dell’azienda BIOINVIO.

Rosario ama definirsi “un ingegnere prestato all’agricoltura”, dopo aver conseguito la laurea ha dedicato tutta la sua carriera all’azienda di famiglia. Oggi vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore dell’agricoltura e di oltre 20 anni dell’agricoltura biologica.

Francesca, la figlia di Rosario, ha conseguito la laurea a Milano e, dopo varie esperienze lavorative, ha deciso di portare avanti l’azienda BIOINVIO. E’ proprio lei la dimostrazione che anche le donne possono trovare spazio e dare forti apporti positivi in un settore da sempre visto come prettamente maschile. Francesca ha portato una ventata di femminilità e di innovazione.

 

Con impegno, passione ed entusiasmo speriamo di darvi il meglio che la nostra meravigliosa Terra può offrire!

 

L’azienda agricola Bioinvio produce prodotti al 100% biologici e si trova nella Sicilia orientale, nella vallata di Acate, un piccolo paese in  provincia di Ragusa. L’azienda è completamente immersa nel  verde ed è costeggiata dal fiume Dirillo che, grazie alle sue piene e al rilascio del limo, rende il terreno molto fertile.

L’azienda  si estende lungo 50 ettari circa, ha più di cento anni ed ha visto alternarsi 4 generazioni della famiglia Di Geronimo che l’hanno curata e portata oggi ad essere un’eccellenza nell’applicazione del metodo di coltivazione biologico.

Dall’ottimo risultato raggiunto, riscontrabile nella salute delle piante e nella qualità dei prodotti, nasce la nostra volontà e la nostra gioia di condividere con il consumatore la degustazione dei nostri prodotti biologici.

 

I prodotti biologici saranno raccolti su ordinazione ed arriveranno a casa tua in soli due giorni.

 

I nostri prodotti vengono spediti in tutta Italia.

Da alcuni anni abbiamo aperto una sede logistica vicino Milano che ci permette di essere presenti sul territorio e di servire al meglio i nostri clienti.

Ogni prima e terza domenica del mese siamo presenti in Toscana presso il circolo arci Parco Verde di Quarrata Olmi (PT).

 

TUTTI I NOSTRI AGRUMI:

  • Sono raccolti lo stesso giorno della data di spedizione;
  • Sono raccolti con la massima cura affinché nessun frutto possa subire traumi che ne pregiudichino il sapore o la conservazione;
  • Non vengono lavati dopo la raccolta, per evitare che l’umidità ne comprometta la naturale fragranza durante il trasporto;
  • Non sono mai lucidati con la cera per conservare le caratteristiche naturali dei prodotti.

 

 

FAI UNA SCELTA CONSAPEVOLE: CONSUMA BIOLOGICO!!!

BIOLOGICO = RISPETTO PER LE PIANTE = RISPETTO PER L’ECOSISTEMA = RISPETTO PER NOSTRA SALUTE